FIRENZESPECIAL.IT

Dove mangiare il ramen a Firenze e dintorni

 Dove mangiare il ramen a Firenze e dintorni

Se sei un appassionato di ramen e ti trovi a Firenze o nei dintorni, sei nel posto giusto! In questo articolo ti mostrerò i migliori posti dove poter gustare questo prelibato piatto della cucina giapponese.

Il ramen

Il ramen è un piatto giapponese molto amato in tutto il mondo. Si tratta di una zuppa composta da una base di brodo di carne o vegetale, arricchita da noodles, carne o pesce, verdure e altri ingredienti a piacere.

In Italia, il ramen ha conquistato molti palati grazie al suo sapore unico e inconfondibile.

Se sei un amante del ramen e ti trovi a Firenze o nei dintorni, hai la possibilità di assaggiare delle prelibatezze che ti faranno sentire come se fossi in Giappone.

Qui di seguito, ti mostrerò alcuni dei migliori posti dove mangiare il ramen a Firenze e dintorni.

 

I migliori posti dove mangiare il ramen a Firenze e dintorni

Ramen Hero

Il primo posto che ti consiglio di provare è Ramen Hero, un ristorante situato in Via degli Alfani, 38, nel centro di Firenze.

Qui potrai gustare il ramen nella sua forma più autentica e tradizionale, grazie all’utilizzo di ingredienti di alta qualità e alla cura nella preparazione del brodo.

Tra i piatti più apprezzati del menu, troviamo il Tonkotsu Ramen, la Special Ramen e il Miso Ramen.

 

Momoyama

Momoyama è un altro ristorante giapponese a Firenze, situato in Via dei Servi, 42R. Qui potrai assaggiare un ramen molto gustoso, arricchito da un brodo saporito e noodles di qualità.

Tra i piatti consigliati del menu, ci sono il Tonkotsu Ramen, il Miso Ramen e il Ramen Vegetariano.

 

Yagizen Ramen

Yagizen Ramen è un ristorante situato a Prato, a circa 20 minuti di macchina da Firenze. Il locale è piccolo ma accogliente, e propone una vasta scelta di ramen dal sapore autentico e intenso.

Tra i piatti più apprezzati, troviamo il Tonkotsu Ramen, il Shoyu Ramen e il Ramen Vegetariano.

 

Hana Bi Sushi

Se cerchi un posto dove mangiare ramen a Firenze e vuoi provare anche altri piatti della cucina giapponese, ti consiglio di provare Hana Bi Sushi, in Via dei Benci, 41.

Qui potrai assaggiare un ramen gustoso e ben preparato, ma anche sushi, tempura e altre specialità giapponesi. Tra i piatti consigliati del menu, ci sono il Tonkotsu Ramen, il Miso Ramen e il Ramen Vegetariano.

 

Tora Sushi

Tora Sushi è un altro ristorante a Firenze dove poter gustare il ramen, ma anche altre specialità della cucina giapponese. Il locale si trova in Via Ghibellina, 60R, ed è molto accogliente e alla moda.

Tra i piatti consigliati del menu, ci sono il Tonkotsu Ramen, il Miso Ramen e il Ramen Vegetariano, ma potrai anche provare il sushi e altre specialità come i tempura.

 

FirenZen

FirenZen è il posto giusto per te. Si trova vicino al Duomo, in una via perpendicolare a via Cavour. Qui puoi trovare specialità giapponesi, cinesi, thailandesi e coreane, in un mix di sapori e culture che ti conquisterà.

Se sei un amante dei noodles, qui ne troverai di tutti i tipi, come i ravioli e il pad thai, che sono disponibili tutto l’anno. Ma se sei alla ricerca di qualcosa di caldo e confortante, ti consiglio di provare il ramen.

In particolare, ti suggerisco di assaggiare il Tonkotsu Ramen, fatto con maiale arrosto, cipolla e zenzero, che ti farà sentire come se fossi in un vero izakaya.

Quindi, se vuoi gustare la cucina asiatica a Firenze, non esitare a fare un salto da FirenZen!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *