Gioiellerie a Firenze: le migliori 5 dove fare regali

Quali sono le migliori gioiellerie a Firenze?

In questo articolo troverai 5 tra le migliori gioiellerie di Firenze dove potrai fare i tuoi acquisti. Matrimonio, compleanno, cresima, comunione, nascita e per ogni evento che meriti di essere ricordato con un oggetto di valore.

Fin dal paleolitico l’uomo ha utilizzato ornamenti creati con conchiglie, denti di pesce o felino per decorare il proprio corpo. Una volta che l’uomo imparò a lavorare i metalli, in particolare l’oro, cominciò a creare gioielli e ornamenti più sofisticati in grado di ottenere una maggiore diffusione tra le persone dell’epoca.

Ogni cultura o popolo è stato caratterizzato da gioielli particolari in grado di arrivare ai giorni nostri come testimonianza dell’abilità di una popolazione umana ormai antica.

Sono passati centinaia di anni, sono cambiate le tecniche con cui i gioielli vengono prodotti e si sono evolute le mode, ma ancora oggi il gioiello è un prodotto di grande valore in grado di dare risalto alla bellezza di chi lo indossa.

Nonostante l’elevato prezzo dell’oro, (clicca qui per conoscere la quotazione in tempo reale) ancora oggi i gioielli sono un prodotto che affascina. Proprio per questo motivo, se siete interessati a fare shopping a Firenze, qui di seguito abbiamo riassunto alcune delle gioiellerie e oreficerie migliori di Firenze.

 

1.Gioielleria a Firenze Favilli

Favilli, gioielleria in centro a Firenze, è una bottega di arte orafa fondata nel 1965, in piazza del Duomo. Questa gioielleria fu fondata da Moreno e Giuliano, rispettivamente incisore e orafo, che dopo numerosi anni di lavoro in laboratorio decisero di fondare una gioielleria in cui poter vendere le proprie creazioni in edite.

In questa bottega di arte orafa è possibile trovare figure dall’elevato spessore professionale che utilizzano le tecniche più avanzate di produzione per realizzare gioielli in oro dall’incredibile valore e bellezza.

In questa bottega è inoltre possibile acquistare gioielli e argenteria con le migliori marche e personalizzare a piacimento qualsiasi gioiello.

 

2.Gioielleria Mossa

Mossa è una gioielleria di Firenze che è possibile trovare in via Corso Italia ed è stata fondata quarant’anni fa da Carmen Mossa, con l’obiettivo di realizzare i migliori gioielli.

Questa azienda rappresenta il perfetto connubio tra innovazione e tradizione dando totale libertà ai propri clienti di dare vita a ogni fantasia.

I servizi offerti dalla gioielleria Mossa sono numerosi e variegati, vanno dalla manutenzione di orologi, la valutazione dell’oro, la creazione e personalizzazione di gioielli di vario tipo fino a servizi di lucidatura, incisioni e restauri.

 

3.Gioielleria Calonaci

Questa oreficeria di Firenze, che si trova in via Maragliano, è stata fondato nel 1985 con l’obiettivo di offrire servizi di alta qualità alla propria clientela.

Ancora oggi in questa gioielleria vengono garantiti servizi di personalizzazione e creazione di gioielli, riparazione di orologi e il supporto completo da parte di orafi esperti in grado di guidare la clientela nella scelta del gioiello perfetto o nella creazione di prodotti completamente personalizzati e in editi.

 

4.Gioielleria Bellandi

Questa incredibile gioielleria apri a Firenze nel 1929 grazie al duro impegno di Vittorio Bellandi, il quale decise di fondare un luogo in cui sarebbe stato possibile dare valore alla tradizione orafa Fiorentina.

Questa gioielleria, ancora oggi, è un luogo perfetto per chiunque cerchi gioielli di altissima qualità e supporto da parte dei grandi professionisti nel settore.

Oltre ad essere un luogo dove è possibile riparare gioielli, orologi o creare prodotti totalmente personalizzati, la gioielleria Bellandi è anche il posto giusto per chiunque fosse interessato ad acquistare diamanti per investimenti o regali.

 

5.Gioielleria Dante Cardini

La gioielleria Dante Cardini è sicuramente uno dei gioiellieri migliori di Firenze in grado anche di vantare una posizione incredibilmente suggestiva, infatti questo incredibile luogo in cui viene valorizzata l’arte orafa Fiorentina si trova a Ponte Vecchio.

In questa gioielleria viene messa la qualità al primo posto ed è possibile creare gioielli totalmente personalizzati e originali, comprare diamanti per realizzare doni o investimenti, occuparsi della manutenzione e della riparazione di orologi o acquistare gioielli dall’incredibile bellezza ideati e realizzati dagli artisti più abili che la gioielleria Dante Cardini può vantare.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.