Corsi a Firenze per Il microblading!

Il microblading

Se avete le sopracciglia in disordine, basta un attimo … un colpo di pinzetta o un ritocco rapido con la matita. Ed ecco una temporanea perfezione.

Se volete mettere da parte per sempre le dolorose pinzette, scegliete invece il tatuaggio estetico: si soffre sì, ma una volta sola e per lungo tempo mai più.

Ma il tatuaggio disegna direttamente le linee del sopracciglio e se si guarda da vicino si vede benissimo che nella parte tatuata non ci sono peli … solo colore.

Quanto è importante per voi che le sopracciglia, oltre ad essere perfette e curate, siano anche naturali e belle? Se lo è tanto, dovrete scegliere la nuova tecnica del microblading.

Con questo trattamento – un po’ più doloroso del tattoo normale – si ricreano i peli uno per uno, dove non ci sono. Si disegnano dove sono troppo disordinati, così da dare un’apparenza più pulita.

La pelle non viene incisa da un ago ma da una lametta, che appunto riproduce la forma del pelo. Avrete comunque le sopracciglia tatuate ma … pelo per pelo!

 

Come funziona il microblading

Il microblading funziona proprio come un tatuaggio, con gli stessi strumenti. Il tatuatore – che deve sempre essere specializzato e serio – usa una penna caricata con minuscole lame (la parola “blade” sta per lama in inglese).

In tal modo, incide la pelle e vi inietta dentro i vari pigmenti colorati. Il microblading crea dei taglietti lunghi, che possono sia riempire i vuoti tra i peli che creare “peli finti” in più laddove servono. 

Disegnando finemente uno per uno i peli, il risultato finale sarà un sopracciglio che da lontano – ma anche da vicino – appare naturale, vero, autentico.

E curatissimo! Niente più imbarazzo, perché il vostro viso sarà in tutto e per tutto genuino, sarà ancora il “vostro”, senza rischio di apparire un po’ finti come dei manichini.

E se per caso si cambia idea? Nessuna paura: la durata del microblading va da 8 a 12 mesi. Dunque si può cambiare e tornare sui propri passi senza problema.

 

Trattamento post microblading

Il microblading è comunque un trattamento aggressivo sulla pelle, sebbene sia innocuo. Per questo dovrete sempre seguire i consigli post-tatuaggio dell’estetista o tatuatore che vi segue.

Dopo il microblading la pelle ha subito un forte stress, va curata per bene e per i tempi necessari: esattamente come si farebbe dopo un normale tatuaggio.

Dovrete portare una benda, mettere creme, evitare il sole e soprattutto evitare di togliere le crosticine . Man mano che la pelle si rigenera vi sarà permesso mostrare il risultato soddisfacente della seduta.

Se però siete soggetti allergici, con problemi di dermatiti o psoriasi o con problemi di irritazioni dovute a farmaci o alla chemio evitate il microblading.

Nel caso della chemio preferite farlo lontano dalle settimane di trattamento, non durante o a ridosso. Se siete donne incinte o in fase di allattamento, evitate ugualmente.

Comunque è sempre bene parlare prima col proprio medico. Sopracciglia realistiche va bene, ma mai a rischio della salute!

 

Costi per avere belle sopracciglia

Per avere belle sopracciglia realistiche nel dettaglio il microblading è la soluzione ideale. Certamente è anche una soluzione costosa, i prezzi infatti salgono appena un po’ di più di un normale tatuaggio estetico (200-500 Euro) ma è dovuto ai tempi delle sedute, ai pigmenti e alle ore di lavoro. 

Diffidate sempre di chi propone il microblading a prezzi inferiori alle 100 Euro, perché quasi sicuramente si tratta di persone mai specializzate. In trattamenti della pelle come questi è fondamentale che chi opera abbia un certificato riconosciuto che garantisca la competenza e la qualità dei risultati.

 

Corsi di microblading a Firenze

Una volta saputo tutto sul microblading è opportuno capire quale azienda effettua corsi di Microblading a Firenze , andando a capire il panorama nazionale, dobbiamo consigliare una della maggiori Accademie presenti sul territorio non solo per numero di sedi ma anche per staff, quindi docenti impegnati all’insegnamento.

Facilmente tramite una ricerca su internet troverete  Maison 22 specializzata in Corsi di microblading a Firenze e in diverse città italiane. 

Il loro insegnamento non si ferma solo al microblading ma anche al trucco semipermanente con dermografo,  tricopigmentazione, dermopigmentazione su sopracciglio 3d, insomma un vasto repertorio che può offrire diverse soluzioni non solo a chi inizia ma anche a chi ha bisogno di specializzarsi ulteriormente anche dopo il corso base.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.