FIRENZESPECIAL.IT

Fantasie sessuali delle coppie sposate: queste le più diffuse

 Fantasie sessuali delle coppie sposate: queste le più diffuse

Il tema delle fantasie sessuali delle coppie sposate è molto complesso. Naturalmente tutto rientra nell’ambito soggettivo, quello di aver condiviso una fantasia con il partner sessuale. Eppure ci sono alcune fantasie più diffuse che possono essere considerate più comuni. Si tratta di un modo di sfuggire alla routine quotidiana, anche per quanto riguarda l’intimità. Per molte coppie queste fantasie sono piuttosto comuni, non necessariamente da tirare fuori e provare a realizzarle. Alcune, infatti, si affidano a contenuti online che mettono in scena queste fantasie stesse. Ma vediamo quali sono le fantasie sessuali più comuni delle coppie.

Le maggiori opportunità di comprendere i desideri nascosti

È importante riconoscere che oggigiorno, anche grazie alla vasta disponibilità di contenuti online e alla crescente apertura culturale, sia le donne che gli uomini hanno maggiori opportunità di esplorare il mondo del sesso e comprendere meglio i propri desideri nascosti. La presenza diffusa di risorse esplicite nel web (questo sito di racconti erotici di donne è uno dei tanti esempi) offre un ambiente sicuro e privato in cui le coppie possono esplorare fantasie, sperimentare nuove pratiche e discutere apertamente dei loro desideri senza il timore di giudizi o pregiudizi. Insomma, questo accesso alla varietà e alla diversità dei contenuti può contribuire a arricchire la vita sessuale delle coppie sposate, incoraggiandole a comunicare in modo aperto e a nutrire la loro intimità in modi nuovi e stimolanti.

Il mondo del sesso è piuttosto delicato, per cui, parlando di desideri, si deve fare i conti necessariamente con la soggettività degli individui. Generalizzare potrebbe rappresentare un errore. Si possono soltanto fare delle statistiche, provando a definire le fantasie che sembrano essere più comuni, ricordandosi sempre che si ha a che fare con personalità molto differenti.

Le fantasie sessuali di coppia rappresentano un tabù?

È da dire anche che per molte coppie, anche coppie sposate, l’argomento delle fantasie sessuali può rappresentare un vero tabù. Però questo rientra nell’ambito di un errore vero e proprio, perché, secondo alcune ricerche psicologiche recenti, ci sono fantasie comuni a tantissime coppie e il loro condividerle potrebbe fare bene alla coppia stessa. Secondo lo psicologo americano Justin Lehmiller, le fantasie sessuali comuni potrebbero fare bene alle coppie, perché le farebbero sfuggire alla routine.

Il sesso a tre

Fra le fantasie più comuni, che corrisponde, secondo un sondaggio, all’89% degli intervistati, c’è il sesso a tre. Soprattutto è una fantasia condivisa dagli uomini eterosessuali, che sognano di stare in intimità con due donne contemporaneamente.

Il sesso all’aperto

Un’altra fantasia piuttosto comune, in questo caso però soprattutto fra le donne, è quella di fare sesso all’aperto con la paura di essere colte direttamente mentre si è in intimità. Sembra una delle pratiche che rende un senso maggiore di eccitazione.

Il sadomasochismo

Il 65% delle persone che hanno partecipato alla ricerca ha espresso il desiderio di avere rapporti sessuali con un po’ di dolore, come, per esempio, le sculacciate, i morsi e l’uso di frustini e corde.

La curiosità degli eterosessuali

Poi ci sono i cosiddetti eterocuriosi, ma in questo caso bisogna fare una distinzione fra donne e uomini. Infatti i dati delle percentuali parlano molto chiaro. Il 59% delle donne ha dichiarato di avere fantasie con altre donne. Invece fra gli uomini questa percentuale scende al 29%. Gli esperti, però, ritengono che non si possa trattare necessariamente di un dato reale, ma forse nel caso degli uomini eterosessuali agisce più la repressione culturale.

Le relazioni aperte

Anche se gli intervistati non hanno detto di essere favorevoli al tradimento, molti fantasticano sulla possibilità di avere una relazione aperta, quindi non sono totalmente inclini alla monogamia. Ad essere favorevoli ad una relazione aperta sono il 79% degli uomini e il 62% delle donne. Il 58% ha dichiarato di avere spesso fantasie sul proprio partner che ha rapporti intimi con altre persone.

Avere rapporti con il proprio ex

Tra le fantasie sessuali più comuni c’è anche una risposta che sembra colpire particolarmente e che è una delle più diffuse. Si tratta di tornare ad avere di nuovo rapporti con l’ex partner.

Avere rapporti con un personaggio famoso

Molti degli intervistati affermano che come fantasia sessuale hanno quella di avere rapporti intimi con un personaggio famoso, con una celebrità. Sembrerebbe che tutto faccia leva sull’idealizzazione della persona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *